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GREENFIT

APERTO ALLE 7.OO DEL MATTINO

 

Fitness di mattina?

C'è chi suda e c'è chi dorme. La mattina puoi passarla nel letto a dormicchiare ancora un po' oppure partire con una carica di energia. Ma quali sono i vantaggi del fitness mattutino? Ecco tutta la verità, e i segreti, di chi comincia la giornata con grinta.

Muoversi fa bene al corpo e alla mente, questo è indubbio. Ma quando dedicare tempo al fitness nell'arco di una giornata colma di impegni? Alcuni scelgono la sera, per scaricare le tensioni accumulate al lavoro, altri invece optano per la pausa pranzo.

Poi, ci sono "quelli del mattino": coloro che si allenano appena svegli. Quest'ultima opzione è anche una delle più furbe dal punto di vista di linea, benessere e salute. Infatti, allenarsi al mattino permette di dare una bella sferzata al metabolismo dopo il riposo notturno, riempie di energia e libera endorfine, utili ad affrontare al meglio lo stress di lavoro e incombenze varie.

Per godere di tutti i benefici dell'allenamento mattutino, puoi contare su alcune strategie furbe. Vediamole insieme.

Il fitness fatto di prima mattina accelera maggiormente il tuo metabolismo, e per perdere peso efficacemente, è necessario risvegliare il metabolismo.

Per dimagrire corri al mattino e fai cardiofitness, per 30 minuti tre volte alla settimana. Così bruci più calorie.

Allenarsi a digiuno comporta una serie di indubbi vantaggi in termini di ossidazione lipidica, derivanti dalle implicazioni metaboliche dell'ipoglicemia mattutina. Non a caso questa tecnica di allenamento viene oggi ampiamente sfruttata per promuovere il dimagrimento inteso come perdita di massa grassa a favore di quella magra.

Vantaggi dell'allenamento a digiuno

Correre o pedalare per 30 minuti di prima mattina, dopo il digiuno notturno, è una delle pratiche più in auge per dimagrire. Si ritiene infatti che l'attività aerobica svolta a digiuno permetta di bruciare maggiori quantità di adipe superfluo, innalzando il metabolismo per il resto della giornata e promuovendo il benessere psicofisico.

E’ sempre necessaria consultare il medico ed avere l’idoneità medica per svolgere attività dilettantistiche sportive .

 

 

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Orari

 

Lunedì - Venerdì: 7.00 - 22.00

Sabato: 9.00 - 16.00

Domenica: 9.00 - 13.00

Programma “Meeting Fitness” a supporto della promozione delle attività motorie sportive dilettantistiche

Iscrizione al Registro CONI n. 236951

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