Home         Orari         Attività Sportive         Progetti         Contatti         Privacy

 

I NOSTRI ATLETI

 

ALESSANDRO DA LIO

Atleta di ultraendurance

 

Un atleta orgogliosamente “FAI DA TE” che con la Mtb ha attraversato mezza Europa. Per lo specifico utilizzo della bici da montagna bisogna considerare il 1990 come anno di “iniziazione”. Nel 2001 è nata la passione per l’Alaska in invernale, e pertanto sono stati necessari allenamenti più specifici, affrontando Transalp in solitaria, con zaino in spalla, da Mittenwald in Germania fino a Riva del Garda con 23000-25000 m d.dl. positivo in 6-7 giorni. 

 

Diverse attraversate dei gruppi dell'Ortles-giro, del Zebrù-gruppo, del Sesvenna-Gruppo, della Giogaia di Tessa e del Similaun, Picco dei re Signori, Passi a 3000 mt, ghiacciai dei Forni, del Similaun, dolomiti nelle varie possibilità, ecc. ecc. Ultima Transalp in solitaria nel luglio del 2011, con bici da 25 kg, zaino e autosufficienza, 24253 mt di dislivello positivo in 702 km circa.

 

Partecipazione a:

- Iditarod 2008, completati come da programma i 600 km di gara, in autosufficienza e solitaria, e provati anche ulteriori 300 km in solitaria.

- Iditarod 2010, arrivo a Mc Grath con piazzamento al 1° posto  della mia categoria (over 50) e 18° assoluto.

- Venezia / Istanbul  nel settembre 2010,  attraverso la linea dei grandi fiumi Krka - Sava - Morava - Danubio, e superando i monti Pironin (Bulgaria); per un totale di 2296 km pedalando con 40 kg circa (bici e carico).

- Marzo 2012, copertura in bici e solitaria invernale, con temperature da -5°C a – 50°C, della tratta Fairbanks - Kaltag, nel bush dell’Alaska, sulle nevi e ghiacci dei grandi fiumi Tanana e Yukon River (fuori da qualsiasi arteria stradale e sentiero).

Settembre/Ottobre 2012 attraversamento in solitaria e autosufficienza dell'Altai e del nord del deserto del Gobi della Mongolia in mtb.

 

www.alessandrodalio.com

 

 

 

 

 

 

STEFANIA PACCAGNELLA

Pallavolo & Fitness Sportivo

 

Dopo 17 anni di Pallavolo in serie A, Stefania Paccagnella ha scelto di continuare a giocare in B/2 femminile, con una performance eccellete oltre 1.700 punti realizzati nel massimo campionato. Una atleta che ancora si allena seriamente per mantenersi efficiente ed ai massimi livelli, utilizzando diverse tecniche di allenamento e portando la sua esperienza anche nel settore fitness sportivo.

 

   

SILVIA RAMPAZZO

Campionessa Mondiale di Corsa in Montagna Lunghe Distanze

 

Sono nata a Mestre da genitori veneziani e da bambina, per quanto amassi la natura, il mare e la montagna, pensavo di essere “fatta per la città”. Crescendo un sempre più irresistibile richiamo verso la montagna ha preso il sopravvento, facendomi vivere in apnea le altre condizioni ambientali. Ben presto i fine settimana e le ferie si sono trasformati in frenetiche parentesi nel “mio piccolo mondo selvaggio” delle Dolomiti e non solo. Scarponi e zaino, tenda o camper, sono diventati la sola esigenza per il tempo libero. All’inizio camminavo, per ore, alle volte correvo con addosso il pesantissimo equipaggiamento dettato dal “non si sa mai”, ma correvo al solo scopo di abbattere i tempi di avvicinamento, per poter puntare a mete più lontane senza farmi cogliere impreparata dal temporale pomeridiano. Di recente ho scoperto la corsa, la corsa in montagna. Un connubio meraviglioso tra le sensazioni fisiche rigeneranti che mi dona la corsa e le emozioni mentali e spirituali che provo in montagna. Fatica, leggerezza, viaggio, incontri, cieli, rocce, bosco, sono diventati la parte spensierata della mia vita e gli allenamenti, purtroppo in pianura sull’asfalto, il pegno per godere di tanta bellezza sempre più a lungo. Non sono molto competitiva ma amo la fatica e la soddisfazione che premia al raggiungimento di un obiettivo, la sfida contro me stessa e i miei limiti, con la montagna complice e maestra, nel più assoluto timoroso rispetto.

 

 

GreenFit SSD a RL

 

Via De Pol, 4 - Noale (Ve)

P.IVA/CF 04268660273

Tel. 041 442192

E.mail: info@greenfitness.it

Orari

 

Lunedì - Venerdì: 7.00 - 22.00

Sabato: 9.00 - 16.00

Domenica: 9.00 - 13.00

Programma “Meeting Fitness” a supporto della promozione delle attività motorie sportive dilettantistiche

Iscrizione al Registro CONI n. 236951

affiliato